GPS topografici

!

GPS GNSS Rover

T66 è il nuovo ricevitore GNSS RTK. La scheda del T66 GNSS è in grado di ricevere tutti i nuovi segnali GPS, compresa la costellazione GLONASS, GALILEO, COMPASS, BEIDOU, QZZS e tante altre, con tutti i suoi canali disponibili. T66è il gps più veloce oggi disponibile.

Caratteristiche:

  • T66 Rover può disporre di una radio UHF e un modem GSM / UMTS integrati, questo permette di essere un sistema flessibile per tutte le condizioni di rilevamento.
  • Dispone di un avanzato dispositivo Bluetooth di classe 4: il geometra ha bisogno solo del palmare per iniziare il suo lavoro.
  • Posizione: fino a 20 Hz
  • Memoria interna: 64 Mb
  • Precisione: la precisione RTK fisso orizzontale ± 0,8 centimetro 1ppm (RMS) e la precisione verticale 1,5 centimetri ± 1ppm (RMS). Precisione statica orizzontale 3 millimetri ± 1ppm (RMS) e verticale precisione ± 5 millimetri 1ppm (RMS)
  • Servizi di comunicazione: porta USB consente un facile upload / download dei dati su un PC. Una porta seriale Inoltre è disponibile anche per le impostazioni speciali
  • Dispositivo Bluetooth a 2,4 GHz classe IVI: portata massima è di 50m
  • Frequenza radio interna: 8 canali nella gamma 450-470 MHz
  • GPRS / GSM modulo: UMTS, Quad-Band GSM, GPRS, EDGE (E-GPRS), portata massima 70 km
  • Tempo operativo: fino a 6 ore di funzionamento RTK per ogni batteria, due batterie disponibili. Cavo opzionale per il collegamento con una batteria esterna
  • Completamente senza cavi design e leggero: 1,0 Kg con batteria e antenna radiofonica
  • Impermeabilità, resistenza agli urti, antipolvere, resistenza alle vibrazioni

GPS GNSS Rover

Venus T3 riceve di tutti i segnali del sistema satellitare:
GPS | GLONASS | Galileo | BeiDou | SBAS
440 canali GNSS
GPS LI CIA, LI C, L2C, L2E, L5
GLONASS LI CIA, L2C / A, L2P, B
BeiDou Bil B2, B3
Galileo GIOVE-A, GIOVE-B, Mano, E5A, E5B – SBAS LI CIA, L5

Il sistema operativo Linux di ultima generazione migliora l’efficienza del lavoro e le prestazioni RTK. Ha un meccanismo unico che può rispondere a più comandi contemporaneamente.
Con la radio digitale integrata, trasmette una vasta gamma di trasmissioni di correzione nel tuo lavoro. Il modem integrato consente di eseguire facilmente operazioni RTK precise in un’area di 8 km.
Protocolli: Trim Talks450S, TrimMarks3.
Con la funzionalità Web Wi-Fi è possibile configurare tutte le impostazioni di Venus T3 tramite un computer o un telefono cellulare. Inoltre, consente di effettuare aggiornamenti in modalità wireless.

Caratteristiche:

  • 440 Canali: GPS, GLONASS, BeiDou, Galileo, SBAS
  • Posizione: fino a 10Hz
  • Memoria interna: 64 Mb
  • Precisione: la precisione RTK fisso orizzontale ± 0,8 centimetro 1ppm (RMS) e la precisione verticale 1,5 centimetri ± 1ppm (RMS). Precisione statica orizzontale 3 millimetri ± 1ppm (RMS) e verticale precisione ± 5 millimetri 1ppm (RMS)
  • Sistema Operativo Linux
  • Radio Interna 410-470 MHz
  • Servizi di comunicazione: porta USB consente un facile upload / download dei dati su un PC. Una porta seriale Inoltre è disponibile anche per le impostazioni speciali
  • Dispositivo Bluetooth a 2,4 GHz classe IVI: portata massima è di 50m
  • Tempo operativo: fino a 10 ore di funzionamento RTK con la batteria integrata nel rricevitore.
  • Completamente senza cavi e leggero: 970gr. con batteria.
  • Guida vocale intelligente
  • Protezione IP67

Software per GPS

SmartRTK è un software nativo Android Hi Cloud interamente sviluppato in Italia da uno staff di matematici e tecnici sviluppatori Open Field.

SMART RTK VRS E SMART RTK BASE ROVER: prerogativa del software è la funzione Hi Cloud. Ogni punto registrato viene salvato sul Cloud su molteplici server di sicurezza che consentono all’operatore di poter visualizzare i lavori eseguiti da più device e su un portale web appositamente dedicato utile sia per il rilievo GNSS che per il rilievo misto, Ricevitore GNSS e Stazione Totale.

HI CLOUD: la funzione Cloud consente di non perdere mai un punto battuto, garantendoti il rilievo sempre nella tua tasca!
Ottimo nella funzione Rover VRS, Smart RTK è inoltre completo di impostazioni per il lavoro in modalità Base-Rover con i relativi settaggi del canale di lavoro e delle relative frequenze. Il software è già stato collaudato ed ottimizzato per tutti i ricevitori appartenenti al gruppo South Group come Sanding, Kolida, South e Ruide. Oltre a questo è stato settato e testato per i ricevitori Leica GG02. GG02 plus, GG04, GG04 plus e per alcuni ricevitori Stonex, Trimble, Emlid e per tutti quegli strumenti per cui è possibile selezionare le stringhe NMEA, necessarie ad ottenere il Fixed. La sezione software RTK oltre alla sezione di rilievo direttamente su Google Map, consente anche il rilievo direttamente su CAD o su mappe OMS. Le funzioni COGO e WMS sono presenti direttamente sulla schermata del menu. Multipli sono degli export e gli import consentiti, per una maggiore flessibilità in base alle diverse esigenze dell’utilizzatore, come: COORDINATE, DXF, PREGEO, XLS, SHAPE E GOOGLE EARTH. Il software dispone della funzione WMS molto utile per i rilievi catastali. Il sistema “Easy Mode” consente di impostare l’orientamento automatico o manuale; funzione utile nelle fasi di tracciamento.

TILT SENSOR: smart RTK è già predisposto per lavorare con la funzione Tilt Sensor, sia con sensori inerziali IMU, sia con sensori di inclinazione magnetometrici.

SMART RTK E L’AGRICOLTURA: smart RTK è anche GIS e RTK per l’agricoltura. Con questa impostazione è molto pratica la verifica dei confini e la piantagione di vigneti e frutteti. Ciò è possibile utilizzando uno degli Smartphone o un Tablet da noi raccomandati, in quanto muniti di GPS interno L1 L5.

SMART RTK – APP FORESTALE: interessante la sezione GIS forestale per il tracciamento degli alberi da abbattere e per i rilievi dei limiti boschivi.

SMART RTK – IDRO: un altro database sviluppato e pronto all’uso è quello idrico, appositamente sviluppato per la manutenzione delle reti idriche municipali e regionali. Si tratta di un database ricco di opzioni per la descrizione fisica e delle condizioni di stato d’uso di pozzetti, saracinesche e valvole di servizio.

SMART RTK – RETI ELETTRICHE E TELEFONICHE: tra le sezioni di SmartRTK già sviluppate e pronte all’uso ci sono i database per il rilievo GIS ed RTK delle reti elettriche, dei lampioni, delle cassette elettriche e fibra ottica.

SMART RTK – ON DEMAND: SmartRTK è in continuo sviluppo ed aggiornamento. Ogni richiesta del cliente viene accolta e implementata nell’APP per essere poi utilizzata da tutti coloro che necessitano della stessa specifica funzione.

Tastiera per GNSS

Tastiera Android speciale e impermeabile, a prova di caduta, a prova di polvere per un perfetto uso in campagna; Schermo da 6,49 pollici Grande schermo per un'ottima visualizzazione del rilievo; batteria da 5000 mAh, 300 ore in standby, 40 ore di conversazione, 38 ore di rilievo GPS RTK.
IP69K / IP68 / MIL-STD-810G, anti-caduta, anti-pressione, anti-graffio, robusto e durevole, corpo rinforzato resistente alla polvere, elevato standard di tenuta impedisce efficacemente alla sabbia e alla polvere di entrare nel telefono e può essere utilizzato normalmente in ambienti speciali
Il sistema operativo Android 10 fornisce più funzioni, come: modalità oscura a livello di sistema, controllo dei gesti,  riconoscimento delle impronte digitali e sblocco facciale, design di sblocco dell'impronta digitale laterale, basta toccare per sbloccare. Quando lo schermo è acceso, è possibile rilevare rapidamente più dimensioni delle caratteristiche del viso, eseguire una corrispondenza intelligente ad alta precisione e completare il processo di sblocco in un istante.
Con le sue caratteristiche, diventa il controller ideale per i rilievi con GPS e Android Software; allo stesso tempo, gli optional di cui è dotato lo rendono perfetto da usare per il tempo libero. Grazie all’IP68 risulta ideale da utilizzare in ambienti saturi di polvere, oltre che a lavorare a contatto con acqua, temperature alte e sotto forte luce solare. La scocca interna in alluminio lo rende ultra resistente a shock e cadute.