Queste stazioni totali sono state sviluppate per poter utilizzare il sistema operativo Windows anche sul vostro strumento topografico; questa innovativa possibilità, permette di scegliere il software preferito dall'utente, già utilizzato con il vostro sistema GPS, senza dover imparare un nuovo programma ed utilizzando così immediatamente al massimo la vostra nuova stazione totale; questa possibilità ottimizza la produttività sul campo di ogni geometra, sia che effettui rilevamenti topografici, catastali o edili.
Maggiore produttività
I tasti funzione consentono di effettuare le operazioni in modo semplice e diretto. Le codifiche e le impostazioni possono essere selezionate con un solo tasto. Tutte queste caratteristiche consentono un notevole risparmio di tempo.
Misure senza riflettore fino a 1000 metri
Gli strumenti della serie Windows effettuano anche misure senza riflettore con la massima velocità e precisione. Il laser, permette di misurare ancora più lontano. Le ridotte dimensioni del punto laser facilitano ulteriormente il puntamento per l’esecuzione di lavori su manufatti. Con un singolo prisma è possibile raggiungere più di 5km con una precisione di 2mm + 2ppm.
Risparmio di batterie
I modelli Windows ottimizzano il consumo delle batterie; la collaudata tecnologia NiMh, consente di ottenere una lunga durata della batteria ed una veloce ricarica della stessa.
Tutto sotto controllo
L’ampio display da 3.5" ad alta risoluzione consente di avere sempre sott’occhio tutte le informazioni più importanti. Il grande touchscreen consente di inserire numeri, lettere e caratteri speciali con velocità e semplicità. La grafica del rilievo è completa ed intuitiva. Il sensore T-P consente all’utente di determinare la temperatura circostante e la pressione atmosferica, utili per effettuare misurazioni corrette.
Due classi di precisione
Le stazioni totali sono disponibili con diverse classi di precisioni per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di clientela. Tutti i modelli hanno una lettura minima di 1”.
Ampia memoria dati
L’affidabile memoria interna delle stazioni totali è in grado di memorizzare decine di migliaia di misure e coordinate. I dati trasmessi al computer sono in formato riconosciuto dalla maggior parte dei programmi di topografia.
Programmi di calcolo
Una dotazione completa di programmi di calcolo interni, permette di semplificare e velocizzare il lavoro in campagna:
Stazione Libera: calcola le coordinate, la quota e l’orientamento del cerchio orizzontale.
Tracciamento: traccia i punti manualmente o da un file trasmesso allo strumento.
Linea, arco di riferimento: traccia o misura punti lungo una linea o un’arco.
Distanza tra punti: calcola la distanza, la pendenza e la differenza di altezza tra due o più punti.
Area: calcola l’area e il perimetro di un poligono.
Altezza di punti: calcola la quota (altezza) di punti inaccessibili.
CoGo: complete funzioni di calcolo su intersezioni poligonali, parallele, e calcoli su allineamenti